Stampa editoriale

Ci piace pensare che l'input di questo processo sia semplicemente una chiave USB al cui interno sia memorizzato il file PDF dei contenuti e della copertina. L’output è un libro stampato in digitale secondo le caratteristiche richieste dal cliente e soprattutto nelle quantità desiderate.

Tecnologia laser a colori per risultati “offset” di altisima qualità per lavori di effetto e prestigio, tecnologia ad inchiostro in quadricomia per altissima competitività senza rinunciare alla qualità. Utilizzo di svariate tipologie di carta, uso mano, semipatinata, patinata, ed in molteplici grammature sia a foglio che a modulo continuo, per garantire un‘ampia gamma di prodotti.Le nostre tecnologie di stampa sono “high speed” per avere un “time to market” certo e ridottissimo grazie anche alla elevata capacità produttiva.

Finishing con brossura fresata, filo refe, punto metallico con e senza alette, copertine plastificate opache/lucide o cartonato.

Il “book on demand” non è più solo un modo di dire e il digitale è una realtà in grado di indirizzare quelle situazioni di sovra-domanda di libri, in cui è opportuno preservarsi da eventuali mancate vendite per esaurimento delle scorte o da situazioni definite
“short run” in cui la stampa tradizionale risulta essere piu’ costosa in ragione delle limitate tirature